lunedì 14 marzo 2011

Movimento Studentesco Nazionale: “Grande soddisfazione, per la Domenica in Piazza dedicata all’Unità d’Italia”


"Una manifestazione in piazza per l’orgoglio della nostra Italia", con questo spirito i ragazzi del Movimento Studentesco Nazionale Trani sono scesi in piazza oggi.
“C’è stata grande soddisfazione tra i ragazzi, era la prima volta che scendevamo in piazza e non ci aspettavamo una simile partecipazione da parte della gente, abbiamo creato una coreografia di bandiere tricolori davvero affascinante” afferma Erika Giannotti referente del M.S.N. Trani.
I ragazzi hanno reso partecipi i passanti mediante un questionario, consapevoli che il modo migliore per parlare d’Unità d’Italia fosse coinvolgere i cittadini, chiedendogli cosa pensassero della situazione attuale del nostro paese e quale fosse il loro auspicio per il futuro.
In piazza era presente anche una bacheca su cui sono state riportate decine di messaggi.
“Molti inquadrano una situazione in parte critica" conclude Giannotti "ma la speranza di credere in un futuro migliore e di combattere per ottenerlo è viva più che mai”.
“Estenderemo la manifestazione anche in altre città italiane" afferma Claudio Scoccimarro dirigente nazionale "perché l’intento è quello di creare un momento di simbiosi totale tra tutti gli italiani.
Vedere tanti ragazzi non ancora maggiorenni con un tricolore al collo, con un simile entusiasmo e con grande passione, sottolinea che il valore dell’unità nazionale deve essere alla base di un nuovo risorgimento che vedrà come protagonista la nostra generazione”.

Nessun commento:

Posta un commento