domenica 28 novembre 2010

Azione Universitaria Trani: Grande Successo per il “I° Memorial Paolo Di Nella”


Si è concluso ieri, il “I° Memorial Paolo Di Nella”, il torneo di calcio a 6, organizzato da Azione Universitaria Trani.
Il torneo, al quale hanno partecipato 14 squadre, ha visto la presenza di circa 170 ragazzi prevalentemente di età compresa tra i 15 ed i 24 anni e conta oltre 70 studenti partecipanti.
La massiccia presenza di ragazzi, ha dato frutto ad un torneo molto equilibrato e caratterizzato dal fair play, come testimoniano le pochissime ammonizioni e solo due espulsioni su oltre 50 partite.
La vittoria finale è stata ottenuta dai “Damned Poets Since 5-5-02” i quali hanno trionfato 5-2 sui “Red Devils”.
Nella finale per il 3° posto la vittoria è stata ottenuta dai BB4S 4-1 su Mania di Pizza.
Premiati anche Bovio Francesco come capocannoniere, decisivo con i suoi 5 goal nella fase finale, Sante Scaringi come miglior portiere, entrambi dei Damned Poets Since 5-5-02, e Donato L’erario come Miglior Giocatore (Mania Di Pizza).
L’evento sottolinea l’interesse dell’ associazione a creare iniziative dove poter coltivare le proprie passioni, lo sport, infatti, è un elemento fondamentale per l’equilibrio psicofisico di ogni individuo; oltre che essere, per gli studenti, un momento di sfogo, di condivisione di una passione, un momento di competizione in cui bisogna far squadra per poter superare gli ostacoli ai quali siamo posti.
Lo sport è la giusta metafora per tradurre le difficoltà che ogni singolo studente incontra nell’arco della sua carriera e che possono essere superate solo con impegno e costanza.

Nessun commento:

Posta un commento