venerdì 26 novembre 2010

Movimento Studentesco Nazionale: “Diamo un Calcio alla Vecchia Scuola”



Il Movimento Studentesco Nazionale muove i primi passi anche in Puglia, infatti, durante la mattinata in molti licei ed istituti secondari pugliesi sarà distribuito del materiale informativo inerente alla nostra campagna nazionale.
Abbiamo scelto il 10 Novembre perchè vogliamo che ci sia un filo conduttore tra due date antecedenti il 4 ed il 9 Novembre.
Il 4 Novembre 1918 l'Italia vinse la prima guerra mondiale e si "liberò" dai domini esteri riacquisendo le terre a lei sottratte.
Il 9 Novembre 1989 l'Europa vinse la sua più grande guerra “liberandosi” definitivamente delle grandi potenze che l'avevano occupata prima e divisa poi innalzando il “muro della vergogna”.
Il 10 Novembre... Liberiamo la Scuola.
Diamo un calcio alla vecchia scuola e liberiamola da vecchi metodi di studio, da presidi di partito, da strutture fatiscenti, dai libri di testo costosi ed obbligatori.
Noi pretendiamo strutture moderne, una nuova classe docente, interattività, libri liberi ed accessibili per tutti, una scuola che formi uomini con anima, cuore e cervello.
Il messaggio che vogliamo far passare è quello di una gioventù capace di ribellarsi e liberarsi dai vecchi sistemi, che ogni muro è destinato a cadere.
La nostra è una rivoluzione che parte dal basso ma che punta di diritto a cambiare l’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento