sabato 19 novembre 2011

Volete tagliare nella scuola ? Prima tagliatevi stipendi e pensioni



L’ultima iniziativa ha visto i ragazzi del Movimento Studentesco Nazionale Trani collocare uno striscione fuori ai cancelli di ogni liceo ed istituto secondario tranese.
Nella mattinata gli studenti sono stati accolti da una scritta che recitava: “Volete tagliare nella scuola? Prima tagliatevi stipendi e pensioni”.
Sul posto, inoltre, erano presenti alcuni ragazzi del M.S.N. Trani che hanno distribuito del materiale informativo.
Il nostro messaggio è stato molto chiaro, si tratta di una nuova battaglia che vogliamo portare avanti, come sempre al fianco degli studenti, una battaglia che non mira a strumentalizzare la classe studentesca ma a renderla protagonista del cambiamento che vogliamo apportare al nostro paese. La nostra intenzione è stata quella di sottolineare che in un momento di crisi bisogna esser tutti solidali e che tale solidarietà deve partire anche da chi ci governa, dai magistrati e tutti i poteri i forti.
Siamo convinti che questo sia stato un atto importante, poiché non è giusto che ci vengano tagliate parte delle
nostre risorse scolastiche, quando c’è gente che per pochi anni di governo percepisce vitalizi che un operaio
medio può solo sognare.
La nostra iniziativa, è stata riprodotta anche in altre città italiane, simbolo che il Movimento Studentesco Nazionale, a un anno dalla propria nascita, è sempre più presente sul territorio nazionale.
Il nostro intento è quello di rivoluzionare il modo di intendere la scuola e le associazioni studentesche.
Le continue adesioni non fanno altro che confermare che la strada intrapresa, se pur densa di difficoltà, è sicuramente quella giusta.

Erika Giannotti

Nessun commento:

Posta un commento