martedì 27 novembre 2012

"Nassiriya: noi non dimentichiamo"


Il nucleo di Azione Universitaria Trani si è riunito, ieri sera, in Piazza Nassiriya per commemorare, con un presidio silenzioso, i nostri fratelli vittime del vile attentato nella base Maestrale di Nassiriya, in Iraq.
“A distanza di nove anni è ancora vivo il dolore per i caduti di Nassiriya” afferma Claudio Scoccimarro presidente di Azione Universitaria Trani, “crediamo fortemente nelle missioni di pace dei nostri soldati ed esprimiamo nei loro confronti tutta la nostra ammirazione”.
Durante l’iniziativa è stata letta anche una lettera aperta scritta da Angelica Cannone, studentessa del liceo Classico di Trani, di cui vi riportiamo alcuni passi: “Oggi come sappiamo è un triste giorno per i familiari delle vittime ma anche per tutti noi che abbiamo perso degli uomini di grande valore civile e militare. Siamo qui per non dimenticare questi eroi che hanno dato la loro vita per una nobile causa: riportare la pace in un paese come l’Iraq per anni governato da persone prive di scrupoli. Ancora un grazie per la vostra preziosa opera al servizio del prossimo e per la grande lezione di dignità, umiltà e coraggio che ci avete dato”. 
Infine, a seguito del minuto di silenzio, è stata posata sulla stele presente in Piazza Nassiriya un cuscino di fiori.

Nessun commento:

Posta un commento